Servizi

Home / Servizi

protesi-mobile-trattata

Le protesi mobili sono manufatti dinamici utilizzati per la sostituzione di elementi dentari mancanti. Le protesi mobili possono essere utilizzate in caso di edentulia sia totale che parziale.

protesi-fissa-trattata

Per protesi fissa si intendono manufatti protesici (corone in ceramica o zirconia) che vengono solidarizzati ad elementi dentari già esistenti per ripristinarne la funzione e l’estetica e, nel caso di ponti, per sostituire elementi dentari mancanti.

protesi-su-impianti

Oltre che su denti naturali è possibile fare manufatti protesici in ceramica o zirconia fissi ancorati a fixture implantari per ripristinare uno o più elementi dentari.

protesi-a-carico-immediato

In situazioni di edentulia totale o quando si rende necessaria l’estrazione di tutti gli elementi dentari, una valida alternativa alla protesi mobile è rappresentata dalla protesi fissa a carico immediato realizzata su quattro o sei impianti, utilizzando ove possibile, una protesi provvisoria fissa avvitata sugli impianti.

allineatori-trasparenti

Questo tipo di trattamento, studiato come alternativa all’apparecchio fisso tradizionale, è composto da mascherine in resina trasparente praticamente invisibili; è utilizzato nei casi in cui si richieda un trattamento più estetico e inoltre favorisce il mantenimento di un’igiene più accurata in quanto il paziente ha la possibilità di rimuovere la mascherina per mangiare e fare l’igiene domiciliare prima di rimetterla.

ortodonzia-tradizionale

Dopo aver fatto lo studio del caso tramite l’analisi dei modelli, delle fotografie e della teleradiografia latero-laterale (sul quale viene fatto il tracciato cefalometrico), viene stabilito il piano di cura più adeguato al caso, utilizzando apparecchi funzionali, ortopedici, fissi con bracketts metallici o estetici in ceramica.

estetica
Si tratta di un insieme di interventi volti a migliorare l’estetica del sorriso, viene anche definita cosmetica dentale. In questo ambito rientrano principalmente faccette dirette in composito, faccette in ceramica e sbiancamento dentale.

implantologia

L’implantologia si occupa del ripristino di elementi dentari mancanti mediante l’inserimento di fixture implantari in titanio nell’osso mascellare. Tali impianti, che possono essere considerati come dei tasselli, verranno integrati nell’osso mediante un processo chiamato osteointegrazione che renderà l’impianto stabile e duraturo nel tempo.

igiene

Sedute di igiene orale professionale, fluoroprofilassi, sigillature dei solchi.

parodontologia

È  la branca dell’odontoatria che si occupa di curare le patologie del parodonto, l’apparato composto dal legamento che tiene i denti legati all’osso alveolare e dalla gengiva che va a costituire il solco gengivale.

untitled-2L’odontoiatria conservativa annovera tutte le tecniche e gli interventi atti a ripristinare il tessuto dentario mancante a seguito di perdite di sostanza dovute alla presenza di carie, tra queste le più comuni sono le otturazioni estetiche in composito e gli intarsi.

infantile

Per la cura dei denti dei vostri bambini

Condividi...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone